Il Talk Show sulla cybersecurity nei sistemi di sicurezza fisica
Il 19 Ottobre dalle 14:30 alle 17:30 si terrà il Talk Show "Parole di Sicurezza" che andrà in scena nella sala Gazebo di Palazzo Gambara a San Vito di Bedizzole (BS).
Il dialogo toccherà l'ampio tema legato alla cybersecurity nei sistemi di sicurezza fisica pubblici e privati.
Perchè è diventato prioritario considerare un sistema di sicurezza convergente? Conosci le reali minacce a questi sistemi, i rischi e cosa è fondamentale considerare per prevenirle? Parliamone insieme in questo importante incontro.
Saliranno sul palco voci esperte in ambito di sicurezza per affrontare il tema a 360. Non mancherà inoltre l'importanza della privacy e l'ambito normativo. Un dibattito aperto per condividere una responsabilità ormai imprescindibile tra produttori, System integrator e utenti finali.
Modera l’evento Silvia Pagliuca, giornalista specializzata in innovazione, che presenterà i 4 oratori per un incalzante e dinamico Talk Show.
Un ospite d'eccezione, Athos Cauchioli, ex Hacker e oggi consulente aziendale, sarà pronto a raccontarti cosa si nasconde negli abissi del dark web.
Proteggere le persone implica di per sé una combinazione di sicurezza fisica e logica, una responsabilità condivisa tra produttori, system integrator e utenti finali.
L'obiettivo primario del dibattito è trasferire cultura e consapevolezza dei rischi. Non c’è una responsabilità a senso unico e una tecnologia della salvezza, c’è il contesto in cui è calata una tecnologia. L'anello debole non è mai uno solo, ma lo è tutta la catena e bisogna lavorare proprio su quella.
PROGRAMMA
Ore 14:30 Registrazione invitati e welcome coffee
Ore 15:00 “Parole di Sicurezza” - Talk Show presentato da Silvia Pagliuca.
La Cybersecurity nei sistemi di Sicurezza fisica pubblici e privati.
Ore 17:00 Aperitivo di networking