Cybersecurity da costo a investimento redditizio

Cybersecurity da costo a investimento redditizio

Difendersi è un buon investimento

Giovedì 27 Ottobre 12 - 13.15

Di queste premesse si parlerà al webinar organizzato da Economy Group per Rödl & Partner per giovedì 27 ottobre dalle 12 alle 13.15, con un titolo che promette di ribaltare i luoghi comuni: “Cybersecurity da costo a investimento redditizio. E’ naturale: se il danno medio è di 100 mila dollari e nel 22% dei casi arriva a 500 mila, è plausibile che i costi per la difesa tecnologica e la protezione assicurativa siano inferiori, ed anche di molto, a quelli degli eventuali danni.

Da hacker a sceriffo

Ne parlerà un panel di prim’ordine. A rappresentare la “domanda” di sicurezza, Mario Mantovani, presidente di Manageritalia, l’associazione che raggruppa i manager del settore terziario. A rappresentare la portata dei rischi e la loro multiforme capacità di colpire, Athos Cauchioli, ex hacker oggi consulente aziendale e Marianna Vintiadis, ceo della start-up 36Brains e per anni responsabile di Kroll per il Sud Europa. A cucire i pezzi di una strategia di prevenzione e difesa efficace, Andrea Marchi, information security officer & IT consultant Rödl & Partner.

Il webinar moderato da Sergio Luciano, direttore di Economy, sarà gratuito, non perdere la diretta sull’home page di Economymagazine.it , sul canale youtube di Economy Group e sulla pagina Facebook EconomyMagazine.it .